BELLARIA
Dalla sua fondazione nel 1760 circa ( come testimoniato dal castasto Leopoldino) pregiati vini vengono prodotti a Bellaria.
Assunto Piero conosciuto da tutti a Montalcino come ‘Sunto di Bellaria‘  acquista con la moglie Bruna Tempori nel 1963 il podere Bellaria dove con grande lungimiranza inizia a coltivare il sangiovese.

Oggi l’azienda portata avanti in cantina dal nipote Gianni Bernazzi insieme al cugino Francesco Fagnani esalta  l’anima dei propri vini conferendo agli stessi una straordinaria forza di carattere che ne rappresenta il tratto distintivo.
L’esperienza preziosa maturata negli anni, il ricorso  a tecniche consolidate ed innovative e presupposti territoriali ideali sono garanzia di prodotti di straordinaria qualità nel pieno e prezioso rispetto dell’elemento naturale.

La cura meticolosa dei vitigni e dell’ambiente uniti ad una rigorosa selezione costituiscono I presupposti fondamentale per l’autenticità dei propri vini, con un carattere originario che esprime a pieno la semplicità di un terroir unico e straordinario.