BOLLE Metodo Classico
Per la Famiglia Fagnani questo vino rappresenta, dopo la creazione di ANNA, Merlot in purezza, una nuova sfida verso l’eccellenza e un’ulteriore dimostrazione della capacità di unire la tradizione di Montalcino e la continua ricerca nel campo vitivinicolo, con la volonta di creare prodotti unici e di grande personalita.
‘Bolle’ è un vino Metodo Classico da uve Sangiovese Grosso al 60% e Pinot Nero al 40% maturate 48 mesi sui lieviti.

Alcool 12% vol

Note di Degustazione :
si presenta brillante con delle bollicine fini e persistenti che denotano la lunga permanenza sui lieviti e la grande qualità. Naso dritto e lineare, un frutto fresco e croccante, piccoli frutti rossi si vanno a fondere su note di boisé. Scorza di agrumi canditi sul finale. La bocca è secca e di grande fattura. Una media avvolgenza, lascia spazio a freschezza e sapidità che insieme donano lunghezza gustativa con ricordi di piccoli frutti rossi e agrumi canditi. Piacevolezza e pulizia, rendono il vino affascinante.

Abbinamenti:
per assaporare a pieno ‘Bolle’ la temperatura di servizio è di 10/12 gradi in bicchieri ampi, perfetto con grandi formaggi toscani, tartare di manzo, baccalà rifatto. Da provare con una Bistecca alla Fiorentina per chi vuole osare.